numero 18 del 17 maggio 2020

Il gesto di carità dei fratelli ristretti della Colonia penale di Mamone nei confronti delle famiglie più bisognose apre il nuovo numero del settimanale diocesano. In prima pagina le parole del Vescovo sull’impegno della Chiesa in questo tempo alla luce anche dei “riconoscimento” che arriva da cronache e commenti di due grandi quotidiani nazionali.
Spazio ai protocolli per la ripresa delle celebrazioni con il popolo a partire dal 18 maggio e, sempre a proposito di iniziative che hanno a che fare la carità, si dà conto di tre progetti Caritas realizzati grazie ai contributi dell’8×1000 e dell’iniziativa “1 euro al mese” promossa dall’Azione cattolica e dall’Ufficio missionario diocesano.
Ampio reportage da Oliena, oltre alla voce del sindaco quella del mondo del lavoro, piegata dall’emergenza Coronavirus e in attesa di una ripresa che appare complicata.
Voce anche alle responsabili degli asili nido privati di Nuoro, le prospettive non sono incoraggianti.
Dai paesi della diocesi notizie dai progetti presentati nell’ambito del parco di Tepilora e ancora sulla situazione degli invasi per l’irrigazione in Baronia.
La pagina culturale completa il numero in edicola e in distribuzione agli abbonati.
L’edizione digitale è ancora disponibile gratuitamente per tutti dall’home page del sito del giornale.