numero 18 del 21 maggio 2017

La morte del canonico don Giovannino Porcu con le parole del Vescovo ai funerali in Cattedrale apre il nuovo numero del settimanale diocesano. In primo piano anche l’evento – definito “storico” dal Vescovo – dell’inaugurazione del Tribunale ecclesiastico interdiocesano avvenuta alla presenza del Vescovo di Nuoro, di quello di Lanusei Antonello Mura e a cui è intervenuto il Pro-decano della Rota romana monsignor Maurice Monier.
Il dibattito sullo spopolamento prosegue con un intervento del sindaco di Fonni Daniela Falconi.
Nelle pagine della Vita ecclesiale la conclusione della settimana vissuta dal Vescovo a Bitti mentre la sezione della cultura è aperta dal ricordo dei Cinquant’anni dall’inaugurazione di piazza Sebastiano Satta.
Cronache dalla città e dai paesi completano il numero in edicola.