numero 19 del 19 maggio 2019

L’ordinazione sacerdotale di don Roberto Dessolis apre il nuovo numero del settimanale diocesano. La cronaca della cerimonia presieduta da monsignor Mosè Marcia e quella delle due “prime Messe” – la prima in parrocchia e la seconda in carcere dove da diacono don Roberto ha vissuto una esperienza pastorale – completano una nuova pagina di storia per la comunità di Orgosolo e per quella diocesana.
A Nuoro una mostra celebra l’arte poliedrica di Giovanni Antonio Sulas, sempre in città è stato presentato il film scritto e diretto dalla regista Pj Gambioli “Mamme fuori mercato” dedicato alla difficoltà di giovani donne e madri di trovare un posto nel mondo del lavoro.
Le pagine dedicate a Mario Massaiu, Zizzinu Ledda, Pietro Sotgia restituiscono il valore di queste figure non solo per le rispettive comunità di appartenenza ma per la storia stessa del nostro territorio. Territorio unito, per iniziative del Chi, per la nuova edizione de “La montagna che unisce”, escursione partita da Fonni, Arzana, Desulo e Villagrande e quest’anno accompagnata dai fanti della “Brigata Sassari” di stanza nella nuova caserma di Pratosardo a Nuoro.
Le pagine della vita ecclesiale, le notizie dalla città e dai paesi e le consuete rubriche completano il numero.