numero 19 del 24 maggio 2020

Le disposizioni per la ripresa delle celebrazioni con il popolo a partire da questa settimana aprono il nuovo numero del settimanale diocesano. A cento anni dalla nascita il ricordo di San Giovanni Paolo II con le parole di Papa Francesco nel giorno dell’anniversario, il 18 maggio.
In evidenza anche la ripresa, con l’avvio della “Fase 2” dell’emergenza Covid-19, delle agenzie culturali del territorio: gli esempi dei musei di Mamoiada e Orani.
Spazio anche all’attività dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna con un bilancio del lavoro svolto in questi mesi di lockdown dal numero verde di assistenza.
Ancora in primo piano il mondo della scuola, dopo aver dato voce a chi si occupa di prima infanzia e alle Scuole paritarie della diocesi, questa settimana spazio alla lettera aperta di tre insegnanti della Primaria statale sulla gestione dell’emergenza.
Nella pagina della cultura il ricordo di Ezio Bosso, recentemente scomparso, dalla penna di un bambino nuorese di quinta elementare che a lui deve la passione per la musica.
Dai paesi il ricordo del sindaco di Dorgali Antonio Serra, l’Unite del paese chiede all’amministrazione di intitolargli una piazza.
Mercoledì il giornale sarà in edicola e a partire dalle 14 in edizione digitale, a partire da giovedì nelle case degli abbonati.