numero 20 del 27 maggio 2018

L'Ortobene 27 maggio 2018

Nessuna lista è stata presentata a Sarule per le prossime elezioni comunali, il sindaco uscente Mariangela Barca e la comunità del paese la considerano come una pausa di riflessione, una parentesi che può essere anche positiva. Quella del sindaco rimane comunque una missione delicata, specie nei paesi più piccoli. Così si apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
In primo piano, per la vita ecclesiale, anche la nomina di monsignor Angelo Becciu tra i quattordici nuovi cardinali scelti da papa Francesco. Nelle pagine dell’attualità il rapporto del Centro internazionale studi famiglia su “Le relazioni familiari nell’era delle reti digitali” e quello di Save The Children sulla povertà educativa che vede la Sardegna ai primi posti in Italia per la dispersione scolastica.
A Nuoro i murales realizzati da Francesco Del Casino rendono omaggio alle grandi figure che in città e nell’Isola hanno combattuto il fascismo, nelle pagine della cultura un ritratto di Francesco Congiu Pes, detto Conzu mandrone, e una lettura storica della pagella scolastica.
Le notizie dai paesi e le rubriche completano il numero.

© riproduzione riservata

Ultima modifica: 24/05/2018