numero 21 del 3 giugno 2018

Le parole del Papa all’assemblea generale della Conferenza episcopale italiana aprono il nuovo numero del settimanale diocesano, tre preoccupazioni espresse da Francesco che interessano da vicino ogni Chiesa locale. Ampio spazio alla cronaca di Nuoro, dalla proposta di far pascolare le pecore in città per sfrenare le aree verdi alla discussione sul debito del Comune alla sanità. Prima di una serie di riflessioni sulla bioetica a partire dalla legge sul “fine vita” e una pagina dedicata alle comunicazioni sociali con la presentazione del Dossier sul giornalismo in Sardegna curato dall’Ucsi e il volume di Marco Piras dedicato ai settimanali diocesani.
A Orani è stato presentato uno studio sul culto alla Madonna d’Itria, nella sezione culturale la presentazione degli atti sui convegni dedicati a Salvatore Satta, mentre il direttore Michele tatti ricorda la figura di Paolo Pillonca, intellettuale e giornalista recentemente scomparso. Le consuete rubriche completano il numero.