numero 22 del 10 giugno 2018

La preghiera del Vescovo nella solennità del Corpus Domini aprono il nuovo numero del settimanale diocesano. In primo piano anche – sul modello di quanto raccontato nell’ambito della Settimana sociale dei cattolici – quelle “buone pratiche” che arrivano dai paesi: a Ollolai l’amministrazione rilancia il progetto “Case a un euro” e lo applica anche agli affitti per famiglie ed esercizi commerciali; a Osidda è stata appena inaugurata la residenza socio sanitaria per anziani e ipovedenti che oltre a offrire un servizio a queste fasce della popolazione darà anche lavoro a professionisti locali.
Proseguono gli appuntamenti dedicati alla bioetica con la puntata dedicata al rapporto medico-paziente. Nella cronaca cittadina spazio alla situazione sempre più precaria della giunta Soddu e al ricordo di Aldo Moro a cui è stato dedicato un convegno alla parrocchia Beata Maria Gabriella.
La sezione culturale è aperta dalla mostra dedicata a Max Leopold Wagner in corso al Museo del costume. Le consuete rubriche completano il numero.