numero 26 del 7 luglio 2019

La nomina del nuovo Vescovo di Nuoro, monsignor Antonio Mura, arrivata martedì 2 luglio occupa la prima pagina del settimanale diocesano che presenta, oltre a una sua biografia, anche il primo indirizzo di saluto alla Chiesa nuorese.
Nelle prossime settimane il giornale approfondirà questo passaggio storico per la diocesi.
In primo piano la Giornata del Migrante organizzata a Nuoro da Cittadinanzattiva in collaborazione con l’amministrazione comunale e una serie di sigle e associazioni, con la presenza degli ospiti dello Sprar nuorese e della cooperativa che gestisce il servizio.
Nelle cronache spazio alla sanità, disagi a Nuoro per carenze di personale al San Francesco, le accuse alle assessore Arru che difende la sua riforma. A Nuoro si parla anche della valorizzazione dei siti archeologici di Tanca Manna e Noddule, con un futuro all’insegna del digitale.
La pagina della cultura e un ampia rassegna di notizie dai paesi, oltre alle consuete rubriche, completano il numero.