numero 27 del 15 luglio 2018

Il progetto di restauro della Cattedrale presentato lo scorso 9 luglio apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Santa Maria della Neve recupererà un poco della sua bellezza grazie al recupero dell’altare ottocentesco del Galfrè, contestualmente saranno messe in sicurezza le tombe dei Vescovi e rifatto l’impianto di illuminazione.
In primo piano anche la gioia della famiglia diocesana per l’ordinazione diaconale di Roberto Dessolis e Paolo Carzedda con l’imposizione delle mani da parte del Vescovo in Cattedrale.
Ampio spazio all’attualità con i progetti “Talent Up” e “Oltre i confini” dedicati all’imprenditorialità giovanile e ancora alla cultura con la prima mostra organizzata dal Man negli spazi del cantiere-museo di Casa Deriu in piazza Satta.
Da Nuoro la storia dell’ultimo fabbro in attività nel rione di Santa Predu, presentata all’Isre la mappa turistica dei luoghi della cultura e la rete di 19 musei visitabili con un unica tariffazione. Le consuete rubriche completano il numero.