numero 28 del 24 luglio 2016

Un caso di ordinaria ingiustizia quello di Pietro Paolo Melis, riconosciuto innocente dopo aver trascorso 19 anni in carcere. In un lungo colloquio con il direttore si ricostruisce la vicenda che lo ha visto protagonista, così si apre l’ultimo numero del settimanale diocesano.
In primo piano anche il Piano di rilancio per il Nuorese, illustrato in un recente incontro in città con il presidente della Regione Francesco Pigliaru, che sarà finanziato con 81 milioni di euro. Cauto ottimismo da parte del primo cittadino Andrea Soddu.
Nelle pagine della vita ecclesiale Michele Pintore ricostruisce un’altra grande figura della vita diocesana, quella di monsignor Bua, grazia al quale Nuoro fu elevata al rango di città.
Dai paesi una interessante iniziativa che ha visto coinvolta la fattoria didattica Oddapara di Dorgali e l’Avsi, un connubio tra educazione e ambiente per offrire un sostegno ai più deboli.
Completano il numero le altre notizie dalla città e dai paesi e le consuete rubriche.