numero 29 del 6 agosto 2017

La voce del tenore nuorese Piero Pretti sembra quasi uscire dalla pagina nella foto che apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Le prove del progetto A diosa in piazza Sebastiano Satta sono solo uno degli eventi dell’estate nuorese che culminerà a fine agosto con la festa del Redentore. Ma è la cronaca in primo piano dopo l’attentato al centro d’accoglienza di Su Babbu Mannu a Dorgali, con la voce dei migranti lì ospitati, dei volontari, della Chiesa e delle istituzioni.
Nell’attualità anche la questione rifiuti a Nuoro tra cifre leggermente distanti dalla realtà e la questione aperta di Nuoro Ambiente dopo l’annullamento della gara d’appalto per la gestione del servizio.
Ampia sezione culturale con un inedito di Montanaru dedicato a una maestrina nuorese, un amore non corrisposto rimasto segreto.
Nelle pagine della vita ecclesiale il ricordo di don Merche, un curato di Barbagia e ancora, nella serie dei contributi dal Convegno di studi su padre Giovanni Antonio Solinas, l’attuale impegno missionario della diocesi di Nuoro in Argentina in vista anche della prossima partenza di don Antonello Tuvone.
Questo e tanto altro ancora in un ampio numero che terrà compagnia a lettori e abbonati fino alla fine del mese, dopo la pausa per la chiusura estiva.