numero 3 del 21 gennaio 2018

13 milioni persi al gioco delle slot, le famigerate macchinette, nel territorio della diocesi di Nuoro: in primo piano sul nuovo numero del settimanale diocesano i dati e le cifre, paese per paese.
In primo piano anche la triste vicenda di Galtellì, le parole del sindaco Giovanni Santo Porcu dopo la tragedia che ha colpito la propria famiglia e l’intera comunità. La diocesi rende omaggio anche a un suo illustre figlio scomparso il 14 gennaio, il gesuita bittese padre Raimondo Turtas.
Nelle cronache la lotta dei sindaci contro Anas sulla condizione delle strade, il caso di Oniferi. Nella pagina della cultura spazio alla storia della prima donna laureata a Siniscola e alle nuove proposte del museo Nivola di Orani.
Nella pagina della vita ecclesiale una riflessione dell’antropologo Bachisio Bandinu sulla “fede da trasmettere in dialetto”, parole pronunciate dal Papa in occasione dei Battesimi alla cappella Sistina.