numero 30 del 2 settembre 2018

La festa del Redentore, e non poteva essere altrimenti, in vetrina nel nuovo numero del settimanale diocesano che torna in edicola dopo la pausa estiva. L’omelia del Vescovo Mosè Marcia alla Messa solenne sul monte Ortobene, le cronache e le riflessioni sull’edizione 118 della festa, le immagini.
In primo piano, per la vita ecclesiale, l’ingresso di don Luca Mele come nuovo parroco a Ollolai, le parole del Papa nel recente viaggio in Irlanda e quelle della Chiesa italiana sul caso della nave Diciotti e ancora l’esperienza dei giovani della diocesi a Roma nell’incontro nazionale in vista del Sinodo di ottobre.
In primo piano anche l’estate delle delibere, ovvero quando i sindaci si sostituiscono alla Regione. Per l’attualità ampia intervista al presidente del Movimento europeo Pier Virgilio Dastoli sulla crisi che attraversano il vecchio continente e l’Unione.
Dai paesi la presentazione della nuova edizione di Autunno in Barbagia, il programma della festa di Gonare che unisce Orani e Sarule, il ricordo di fratel Paolino Ercolani, religioso legato alla comunità di Olzai.