numero 30 del 28 agosto 2016

Il settimanale diocesano riprende le pubblicazioni dopo la pausa estiva con un numero quasi esclusivamente dedicato alla Festa del Redentore: il programma religioso e civile, la voce dell’amministrazione comunale, la storia letta anche attraverso le cronache apparse proprio su L’Ortobene nei suoi novant’anni di storia.
In primo piano anche la Giornata Mondiale della Gioventù con le testimonianze dei giovani partiti dalla diocesi e appena rientrati da Cracovia.
Nelle cronache la triste vicenda di Sarule con le parole del vescovo, la giornata ferragostana vissuta dai giovani della comunità di padre Morittu in cammino a Gorroppu e ancora la storia del missionario comboniano Orotellese padre Gesuino Podda e il suo amore per il Brasile.