numero 30 del 3 settembre 2017

Tre i temi in primo piano nel nuovo numero del settimanale diocesano: la Festa del Redentore con l’omelia di monsignor Mosè Marcia durante la Messa al Monte Ortobene, l’ordinazione sacerdotale di don Emanuele Martini a Siniscola, la morte di don Giovanni Carta, canonico già direttore de L’Ortobene. Motivi per fare festa e per stringersi attorno al fratello don Tonino, al nipote don Michele Pittalis e alla famiglia tutta. Il settimanale piange anche per la scomparsa di Gianni Pititu, maestro di giornalismo e stimato collaboratore.
In evidenza anche i provvedimenti del Vescovo per alcuni avvicendamenti di sacerdoti nelle parrocchie e per le novità nella pastorale in città con l’unione, sotto un unico parroco, della Cattedrale e di Nostra Signora del Rosario.
Per le cronache spazio anche alla vertenza pastori. Completano il numero notizie dai paesi e l’attualità dalla Chiesa.