numero 31 del 12 settembre 2021

L'Ortobene 12 settembre 2021

La lettera del Vescovo agli studenti all’inizio del nuovo anno scolastico apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Nel primopiano intervista al direttore dell’Ufficio scolastico regionale Francesco Feliziani e un approfondimento sulle ragioni che hanno portato alla chiusura del Liceo Linguistico di Nuoro.
Il focus è dedicato alla Pastorale del turismo nella sua tre giorni nuorese, con la cronaca e le immagini accanto a una ampia intervista al direttore de La Civiltà Cattolica padre Antonio Spadaro.
Nella pagina della cultura una Deledda poco conosciuta, la storia del disamore con il poeta bittese Amico Cimino.
Nuoro ha ospitato nello scorso fine settimana i Campionati italiani assoluti di Atletica leggera Fisdir con oltre cento atleti paralimpici in rappresentanza di trenta società, un bilancio con la delegata regionale Carmen Mura.
Dai Oliena riparte, dopo un anno di pausa forzata a causa della pandemia, il circuito di Autunno in Barbagia: un nuovo format per il paese ai piedi del Corrasi.
Prosegue, nelle pagine della vita ecclesiale, la storia della presenza delle monache Carmelitane a Nuoro nel 65mo anniversario della fondazione del Monastero.
Completano il numero le rubriche, le lettere e i commenti.

© riproduzione riservata

Ultima modifica: 08/09/2021