numero 31 del 13 settembre 2020

Le riflessioni di tre personalità – un ex amministratore, un docente universitario e un giornalista – sulle parole pronunciate dal Vescovo alla Santa Messa nella festa del Redentore sono al centro del nuovo numero del settimanale diocesano. In primo piano la storia di Michele Siotto e della sua lotta contro il cancro e contro le storture del sistema sanitario.
Ampia la sezione culturale con la presentazione dei volumi di Ugo Collu e Angelo Ledda e ancora con una riflessione alla luce del grido di dolore per Cala Gonone lanciato dal velista Gaetano Mura. Dai paesi spazio alla vicenda del giovane di Orgosolo risultato positivo al Covid, della sua solitudine prima e della solidarietà del paese poi.
Nelle pagine della vita ecclesiale una cronaca della Pastorale del turismo vissuta nella diocesi d’Ogliastra e il racconto del particolare legame tra la parrocchia di Orotelli e il Santuario del Rosario di Pompei dove una delegazione della comunità si è recata in pellegrinaggio.
L’attualità con un focus sulla scuola dal versante dei più piccoli dopo l’apertura dei nidi e delle materne e ancora storie, riflessioni e provocazioni.
In attesa di altre importanti novità. In arrivo molto presto.