numero 32 del 15 settembre 2019

La Celebrazione solenne in Cattedrale per la conclusione del ministero episcopale di monsignor Mosè Marcia apre il nuovo numero del settimanale diocesano insieme alla cronaca della Messa con le parole dell’omelia e i saluti indirizzati al Vescovo dai sacerdoti e dal Consiglio pastorale diocesano, il settimanale propone anche una ampia intervista a cura del direttore Michele Tatti nella quale monsignor Marcia traccia un bilancio degli otto anni vissuti a Nuoro.
In evidenza anche la benedizione della nuova Mensa gestita dalla Caritas, un servizio alle persone bisognose in città per chiedere loro perdono e restituire dignità, e ancora la significativa esperienza di volontariato di Piergiuseppe Cattide in Africa con Avsi e uno sguardo al turismo “povero” nel Nuorese e in Ogliastra.
Nella pagina della cultura il profilo del jazzista di Siniscola Elias Lapia, nelle cronache spazio alla festa della Madonna di Gonare che ha visto unite le comunità di Orani e Sarule. Le consuete rubriche completano il numero.