numero 34 del 25 settembre 2016

La sfida del velista Gaetano Mura che si prepara a partire per il giro del mondo apre il nuovo numero del settimanale, una storia di sport e di vita nata a Cala Gonone. In primo piano anche la vicenda del Progetto di finanza della Asl di Nuoro dopo la delibera della Autorità nazionale anticorruzione: per l’azienda sanitaria il   contratto è nullo. Ancora polemiche sul prezzo del latte, una vicenda dai contorni misteriosi.
Nelle pagine della vita ecclesiale la chiusura della Visita pastorale a Orani e la presentazione della settimana che vedrà il Vescovo impegnato a Oniferi, oltre alla cronaca della cerimonia di beatificazione di Elisabetta Sanna e a quella del Congresso eucaristico nazionale appena concluso a Genova.
Nella sezione culturale la presentazione del romanzo di Dolores Turchi dedicato alla storia di Oliena e la raccolta di poesie di Annunziato Zavettieri, opere nate tra le mura del carcere.
Nuoro ricorda Filippo Sanna, il ragazzo morto nel terremoto di Amatrice. Una serata di solidarietà per i familiari vedrà impegnate le vecchie glorie del basket cittadino il prossimo 28 settembre. L’amministrazione comunale, intanto, è alle prese con la vicenda della stabilizzazione dei precari, bloccata da un ricorso al Tar.
Completano il numero le notizie dai paesi e le consuete rubriche.

© riproduzione riservata

condividi su