numero 35 del 6 ottobre 2019

La manifestazione dei giovani per il clima che si è tenuta a Nuoro in concomitanza con l’annuale edizione della Notte dei Ricercatori, apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Le immagini e le voci dei protagonisti offrono un quadro dell’impegno delle nuove generazioni mobilitate a livello planetario.
Il focus di questa settimana è dedicato alla delicata tematica del suicidio, una riflessione che arriva proprio nei giorni in cui la Consulta apre per la prima volta all’eutanasia nel nostro Paese.
A Nuoro si festeggiano i settant’anni di Confcooperative, parla il responsabile Francesco Sanna. Per la vita ecclesiale spazio al Motu proprio con cui Papa Francesco ha istituito la Domenica della Parola di Dio, ampio spazio dedicato ai 175 anni di vita dell’Apostolato della preghiera, oggi Rete mondiale di Preghiera del Papa, riunitosi a Roma in udienza con Francesco alla quale ha partecipato anche una delegazione della diocesi.
Dai paesi in evidenza la serata vissuta a Fonni in ricordo di don Graziano Muntoni, la riunione del Consiglio dell’Unione apostolica del clero a Gavoi e ancora i Giochi della gentilezza tenutisi a Orgosolo.
Le consuete rubriche completano il numero in edicola e in distribuzione agli abbonati.