numero 35 dell’8 ottobre 2017

Nel trentesimo anniversario della beatificazione di Antonia tesina il settimanale diocesano dedica un numero speciale all’evento regalando ai propri lettori la prima pagina storica con le parole del Vescovo Giovanni Melis e il dipinto di Sebastiano Corrias insieme alla cronaca della giornata romana scritta da don Rosario Menne. Completano lo speciale un ricordo dei ragazzi, ora adulti, che portarono i doni all’altare durante la celebrazione e ancora la visita dei ragazzi di Nuoro al luogo del martirio.
In primo piano questa settimana La Notte dei Ricercatori, evento europeo che si è tenuto per la sesta volta anche in città a cura del centro Europe direct del Comune di Nuoro. Ultima puntata dell’inchiesta sulla questione rifiuti in città dedicata al ruolo del gestore Nuoro Ambiente società in liquidazione che continua a gestire il servizio di raccolta grazie proroga dopo proroga nell’attesa di una nuova gara d’appalto.
La Visita pastorale di monsignor Mosè Marcia sta per raggiungere La Caletta dopo la conclusione della settimana a Torpè dove si è conclusa con la bella celebrazione del Rito di ammissione a gli Ordini sacri per Celeste Corosu.
Ricca pagina culturale con la significativa giornata di studio dedicata al borgo di Santa Lucia e con il Festival del cinema organizzato a Nuoro dall’Isre. Per lo sport il racconto dell’epopea del Taloro Gavoi da parte della bandiera e attuale allenatore Marchi.
Il ricco numero è completato dalle consuete rubriche e dalle notizie dalla città e dai paesi.

© riproduzione riservata

L'Ortobene copertina 8 ottobre 2017

 

condividi su