numero 38 del 23 ottobre 2016

Dopo il convegno di Fonni dedicato alle Zone interne a cui ha partecipato anche il presidente della Regione Francesco Pigliaru, il settimanale diocesano decide di dedicare a questo argomento la vetrina della prima pagina e un approfondimento all’interno. Spazio anche alla riflessione dopo il delitto di Lula con la pressante richiesta di preghiera da parte del parroco.
Ricca la pagina della vita ecclesiale con la cronaca della Visita pastorale, chiusura a Orotelli e programma delle giornate a Dorgali e Cala Gonone, mentre per l’ottobre missionario viene ricordata la bella figura di don Nunzio Calaresu. Importante incontro a Orosei dove si è celebrato il convegno regionale dei sacerdoti, mentre in diocesi si prepara il secondo appuntamento del convegno pastorale.
Nella sezione culturale la presentazione del nuovo anno accademico dell’università nuorese e il ricordo di Bobore Nuvoli nella recente manifestazione “A manu tenta”.
Le consuete rubriche completano il numero.