numero 4 del 2 febbraio 2020

La Giornata per la vita che si celebra il 2 febbraio in primo piano nel nuovo numero del settimanale diocesano. L’editoriale, a firma del caporedattore di Avvenire Francesco Ognibene, propone una riflessione sulla cura della vita in ogni sua età e condizione proprio a partire dal tema e dal Messaggio dei Vescovi per la Giornata di quest’anno.
Nelle pagine della vita ecclesiale, a conclusione della Settimana di preghiera per l’unità, un contributo di don Maio Farci, docente di Ecumenismo alla Facoltà teologica di Caglairi, dedicato al documento sulla fratellanza umana firmato dal Papa e dal grande Imam di al-Azhar.
L’attualità del territorio ci propone un focus dedicato all’Agenzia regionale Forestas con una intervista al direttore Salvatore Mele mentre la ricorrenza della Giornata della memoria per le vittime dell’Olocausto è richiamata dalla testimonianza di Miriam Dell’Ariccia, ospite del Liceo Satta a Nuoro.
Le notizie dai paesi e dala città, il viaggio tra le scuole paritarie della diocesi e le consuete rubriche completano il numero.