numero 4 del 28 gennaio 2018

La solenne chiusura della Visita pastorale con la Messa presieduta dal Vescovo e concelebrata dai sacerdoti della diocesi apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Nelle pagine della Vita ecclesiale anche la cronaca dell’ingresso di don Riccardo Fenudi come parroco nella comunità di San Francesco a Nuoro e la conferenza di padre Edmund Power in occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.
In primo piano anche la questione Peste suina con il caso di Orgosolo e le proposte formulata da Felice Corda nel suo intervento.
Nella pagina dedicata alla città la cronaca della visita in città del ministro dell’Interno Marco Minniti e la festa per l’ingresso di Nuoro tra le dieci città finaliste per ricevere il titolo di capitale italiana della cultura 2020 consuma intervista al responsabile del Progetto di candidatura Massimo Mancini.
Nella sezione culturale un profilo dell’artista nuorese Giovanni Nonnis mentre il Vescovo emerito di Nuoro Pietro Meloni ricorda padre Raimondo Turtas, gesuita e studioso della lingua e della Chiesa sarda recentemente scomparso.
Per l’economia focus sula programmazione territoriale e i fondi europei dedicati.
Le consuete rubriche completano il numero.