numero 40 dell’11 novembre 2018

Sposarsi in Terra Santa: il bellissimo evento che ha coronato un pellegrinaggio sui luoghi di Gesù apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
L’attualità parla dell’emergenza, nel continente e nell’Isola, causata dal maltempo: tragico il bilancio in termini di vite umane e ferite nel territorio.
In primo piano il Sinodo dei vescovi, appena concluso, i giovani responsabili del gruppo dell’Oratorio Sacro Cuore di Nuoro commenta il Documento finale nei suoi principali temi posti all’attenzione della Chiesa universale. Nelle pagine della vita ecclesiale spazio anche alla Scuola diocesana della Parola dopo il primo incontro.
Pubblicato anche il testo del Messaggio della Conferenza episcopale sarda alla società e alle chiese dell’Isola a un anno dalla Settimana sociale di Cagliari.
Ancora vivo il ricordo di don Salvatore Bussu, ex direttore del settimanale, a lui sono dedicati alcune lettere.
La cronaca di Nuoro è quasi interamente dedicata alla scuola con la significativa esperienza dell’associazione Math&Gym nata al Liceo Scientifico e con la premiazione del concorso Scuola digitale che ha visto protagonisti gli Istituti agrari del territorio.
Nella sezione culturale spazio per l’anniversario della Prima guerra mondiale con gli eventi ad esso dedicati.