numero 41 del 22 novembre 2020

Le voci dei sindaci del territorio dopo la manifestazione di domenica davanti all’ospedale San Francesco di Nuoro, le storie dei volontari della città e dei paesi della Provincia che prestano servizio nella ambulanze del 118 aprono il nuovo numero del settimanale diocesano. In evidenza anche un intervento del professor Enzo Tramontano, fa il punto sulla ricerca del vaccino Covid che coinvolge nello studio anche l’Università di Cagliari.
Ampio spazio, nelle pagine della vita ecclesiale al Report caritas su Povertà ed esclusione sociale e alla celebrazione della Giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco. Per la diocesi le indicazioni del Vescovo sulle celebrazioni dei sacramenti in tempo di pandemia.
Nella sezione culturale intervista all’antropologo e scrittore Bachisio Bandinu, e ancora una riflessione su questo tempo che chiama alla resistenza anche alla luce di importanti opere letterarie.
Dai paesi un intervento sull’area marina protetta del Golfo di Orosei e sullo scarso coinvolgimento della popolazione nei processi decisionali.