numero 43 del 5 dicembre 2021

Il Convegno ecclesiale diocesano che si è celebrato sabato 27 novembre a Orosei è al centro del nuovo numero del settimanale, le parole della biblista Rosanna Virgili, la cronaca con gli interventi dell’assemblea, il fotoracconto di Gigi Olla per due pagine speciali da conservare.
In primo piano ancora una volta la scuola con una riflessione di Bachisio Porru sul tema sollevato da Paola Mastorcola e Luca Ricolfi nel loro ultimo saggio Il danno scolastico. Pagina economica con l’aggiornamento congiunturale relativo all’economia dei territori da parte di Bankitalia che certifica un “rimbalzo”, il commento del presidente della Camera di Commercio Agostino Cicalò. Uno sguardo anche alla produzione olearia, un’annata da dimenticare per il Nuorese e la Baronia condizionata dalla lunghissima siccità.
Nella pagina della cultura la seconda puntata del racconto in lingua sarda di Natalino Piras dedicato agli emigrati bittesi in Argentina.
Dall’Argentina arriva anche la lettera pastorale del Vescovo di Oràn Luis Antonio Scozzina dedicata ai martiri del Zenta e al prossimo beato padre Giovanni Antonio Solinas.
La serie dei ritratti di Lucia Becchere si arricchisce con l’intervista a Francarosa Contu che dopo 32 anni lascia l’Isre.
La pagina dei commenti e le rubriche completano il numero da oggi in edicola e da domani nelle case dei nostri abbonati.

© riproduzione riservata

condividi su