numero 43 dell’1 dicembre 2019

Il messaggio del Vescovo Antonello per il tempo di Avvento in vetrina nel nuovo numero del settimanale diocesano. In primo piano anche la festa di Nostra Signora delle Grazie a Nuoro con le parole del Vescovo che per la prima volta dal suo insediamento presiede la Messa solenne in onore della Madonna.
Nelle pagine della vita ecclesiale prosegue il viaggio nelle Scuole paritarie della diocesi, tappa all’asilo di Nostra Signora delle Grazie a Nuoro, ancora spazio all’assemblea nazionale della Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici) e a una riflessione sul significato della Lectio divina in vista dell’appuntamento di domenica primo dicembre con il Vescovo in cattedrale alle ore 17.
Una pagina internazionale ci porta in Cile con la testimonianza di don Giampaolo Muresu che per tanti anni è stato missionario nel paese sudamericano oggi al centro di violenti scontri. Nella pagina della cultura, oltre alla rubrica curata dagli studenti del Liceo Classico di Nuoro, un ricordo di Luigi Farina a 25 anni dalla morte.
Le notizie dai paesi – in particolare con un focus sulla stagione turistica a Dorgali, il premio Cambosu a Orotelli, la colletta alimentare in programma nel fine settimana – e le consuete rubriche completano il numero in edicola e in distribuzione agli abbonati.