numero 45 del 15 dicembre 2019

La Giornata del Seminario in vetrina nel nuovo numero del settimanale diocesano: una lettera del rettore don Luciano Monni accompagna la presentazione dei seminaristi attorno ai quali tutta la diocesi si stringe domenica 15 dicembre. Spazio anche all’incontro annuale delle delegate con il Vescovo, i dipendenti e collaboratori del settimanale diocesano.
Prosegue anche il viaggio tra le scuole paritarie della diocesi, tappa questa settimana alla San Vincenzo di Bitti.
In primo piano lo stato di salute dell’Inps con una intervista al presidente del Comitato provinciale Tonino Ladu.
Nella pagina della cultura il caso del corpus deleddiano acquisito dalla Biblioteca Nazionale di Roma che spinge a una riflessione sulle agenzie culturali del Nuorese, in gran parte commissariate.
Una bella pagina internazionale è dedicata all’Africa: a un anno dal rapimento di Silvia Romano intervista al direttore di “Africa Express” Massimo Alberizzi, voce anche al missionario laico di Dorgali Antonio Masuri e al progetto dedicato al Senegal dalla giovane di Orani Deborah Manca.
Si celebrano i 70 anni dalla nascita dell’Associazione femminile per la Rinascita isolana mentre a Dorgali, per la prima volta, una donna guida la Cantina sociale, è Claudia Secci. Le consuete rubriche completano il numero.