numero 45 del 17 dicembre 2017

Il caso dell’affidamento della gestione dell’asilo comunale Primi Passi di Nuoro e la lotta delle piccole cooperative sociali per sopravvivere apre il nuovo numero del settimanale diocesano. In primo piano anche la testimonianza, riportata in prima persona, dello studente nuorese premiato come Alfiere del lavoro dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. Dai paesi la proposta della Cisl nuorese per vincere lo spopolamento delle Zone interne puntando su natura, turismo e Parco del Gennargentu. Nella pagina culturale ampio spazio al romanzo autobiografico dell’antropologo bittese Bachisio Bandinu. In città spazio ai dati sulla raccolta differenziata, le percentuali riportate dall’aspra differiscono da quelle diffuse dal Comune nel Pdf Tari 2017.
Nelle pagine della Vita ecclesiale la cronaca dell’ingresso del nuovo parroco di Budoni e Brunella don Antonello Corrias.