numero 5 del 4 febbraio 2018

L'Ortobene 4 febbraio 2018

La vertenza dei pastori contro la Regione sui premi comunitari apre il nuovo numero del settimanale diocesano. In primo piano resta anche la questione azzardo, con una intervista alla direttrice del Servizio per le dipendenze della Assl di Nuoro dottoressa Rosalba Cicalò. Ampio spazio anche alla relazione finale della Commissione d’inchiesta sul disastro del Moby Prince che costò la vita a 140 persone, la soddisfazione dei parenti delle vittime è espressa da Tonino Congiu, fratello del giovane carabiniere Giuseppe, vittima del tragico incidente.
Nella pagina della cultura un ritratto di Dolores Turchi, insegnante e studiosa che ha appena pubblicato l’ultimo libro della sua lunga carriera.
A Nuoro nuova conferma per il Centro Europe direct, una finestra sempre aperta sull’Europa e un prezioso sostegno all’attività dell’amministrazione cittadina. Dai paesi spazio a Bitti, dove si svolge in prossimità del carnevale la 50ma edizione del Festival dei Giovani.
Spazio anche al Messaggio del Papa per la prossima Giornata delle Comunicazioni sociali, un prezioso vademecum per i professionisti dell’informazione, verità e responsabilità contro false notizie.

© riproduzione riservata

Ultima modifica: 01/02/2018