numero 5 del 7 febbraio 2021

L'Ortobene 7 febbraio 2021

Il sacrificio dei sacerdoti morti a causa del Covid-19 è l’argomento principale del nuovo numero del settimanale diocesano, accanto alla riflessione del Vescovo il ricordo di don Vincenzo Pirarba, quello di don Pigi Bernareggi, quello degli oltre duecento morti in tutta Italia dall’inizio della pandemia.
Domenica 7 febbraio si celebra la Giornata nazionale per la Vita: nell’occasione, accanto al messaggio della Cei, un richiamo al lavoro del Movimento per la vita e del Centro di aiuto alla vita di Nuoro con la voce delle volontarie che non hanno smesso di aiutare le mamme con i loro bambini nonostante le difficoltà di questo tempo.
In primo piano anche la sanità con la raccolta firme promossa dal movimento di Lisetta Bidoni Progetto per Nuoro e la politica nazionale a crisi di Governo ancora in corso.
Ampia sezione culturale, i ritratti di Natalino Piras portano questa settimana a Bitti con la figura della mistica Lukielene ma c’è anche un profilo di Maria Catte da Oliena e del suo dono per la scrittura e ancora la testimonianza di una giovane universitaria nuorese fuori sede.
Dai paesi, Oliena ricorda il suo ex sindaco Babore Fele.

© riproduzione riservata

Ultima modifica: 04/02/2021