numero 5 del 9 febbraio 2020

Una pagina di storia di Nuoro e della diocesi dagli archivi della famiglia Mastino apre il nuovo numero del settimanale diocesano: in un documento inedito il discorso del sindaco Pietro Mastino dinanzi al cardinale Ottaviani giunto da Roma per la l’inaugurazione del nuovo Santuario di Nostra Signora delle Grazie il 20 novembre 1956.
In primo piano anche la cronaca dalla città con i numeri del nuovo servizio di raccolta rifiuti gestito dalla municipalizzata “è comune”. Dai paesi spazio a una figura poco conosciuta di Sarule, Giuseppe Forma, che sacrificò la sua vita a La Maddalena in un anticipo di Resistenza. Budoni, terra di mezzo tra vecchie e nuove province, scommette sulle proprie forze e risorse.
La pagina culturale ha al centro il museo Man con la nuova esposizione delle opere dell’artista africano Kiluanji Kia Henda dedicata al Mediterraneo e alla Sardegna.
Le consuete rubriche e le notizie dai paesi completano il numero in edicola e in distribuzione agli abbonati.