numero 6 del 19 febbraio 2017

La promessa riapertura della ferrovia Nuoro-Macomer al centro del nuovo numero del settimanale diocesano con il racconto del tragitto nel tempo e un viaggio sul “frecciaverde” a scartamento ridotto. In primo piano, e non potrebbe essere altrimenti, il progetto di adeguamento liturgico della Cattedrale con le parole del direttore dell’Ufficio diocesano per i Beni culturali a illustrarne il senso.
Nelle cronache ancora la questione-latte, focus sul ruolo delle cooperative.
Nelle pagine della Vita ecclesiale il racconto della Visita pastorale alla parrocchia di San Domenico Savio a Nuoro.
La sezione “dialogo aperto” ospita gli interventi dell’assessore del comune di Nuoro Marcello Seddone sulla condizione giovanile alla luce degli interventi pubblicati dal settimanale sul tema nelle scorse settimane, ancora una riflessione sulla risorsa-montagna da parte dell’ex sindaco di Desulo Barore Liori e da ultimo una proposta sulla Zir di Pratosardo da parte dell’ex presidente Giampietro Secchi.
La pagina della cultura e la cronaca dai paesi, oltre alle consuete rubriche, completano il numero.