numero 7 del 17 febbraio 2019

La protesta dei pastori apre il nuovo numero del settimanale diocesano, mentre la situazione si evolve giorno per giorno, il giornale prova a fotografare il momento oltre a pubblicare l’appello del Vescovo Mosè Marcia.
Le pagine della vita ecclesiale ospitano una ampia intervista a Emanuela Buccioni, la teologa e biblista che ha guidato gli incontri diocesani di Scuola della Parola, e un intervento di Stefano Mele, docente alla Pontificia facoltà teologica della Sardegna, sulla via italiana all’eutanasia con la legge in materia depositata in Parlamento.
Dai paesi da segnalare gli articoli sull’attività del “Centro studi Luigi Oggiano di Siniscola” e sulla figura di Nando Scaglione, abruzzese trapiantato in Barbagia dove si è speso per lo sport.
Ampia la sezione culturale con la Giornata del Ricordo vissuta dagli studenti del Liceo Santa di Nuoro e con lo spettacolo di Emanuele Salce al Ten.
Il giornale propone poi un dossier di quattro pagine su insularità e spopolamento a cura del Lions Club di Nuoro.
In prima pagina spicca la foto del vecchio altare della Cattedrale finalmente restaurato. I lavori saranno presentati nelle prossime settimane.