numero 8 del 24 febbraio 2019

La protesta dei pastori apre il nuovo numero del settimanale diocesano, il punto sulla vertenza mentre la trattativa è ancora in corso.
Ampio spazio all’iniziativa imprenditoriale nata a Nuoro, quel “Portale Sardegna” che dopo la quotazione in borsa presenta i progetti per il futuro prossimo. La sezione culturale propone i canti inediti di Gianni Pititu, tanti temi tradotti in versi nel silenzio dello studio del giornalista e scrittore per lunghi anni collaboratore del settimanale.
Nelle pagine della vita ecclesiale la parola del Papa e, per quanto riguarda la diocesi, una cronaca del corso di formazione per docenti di religione guidato dal professor Ezio Aceti.
Una pagina di storia ci porta a Cuglieri, con i documenti sulla vita del Seminario regionale dove si sono formate generazioni di sacerdoti sardi, e tra le carte di Giuseppe Mercurio a cento anni dalla nascita.
Le notizie dalla città e dai paesi e le consuete rubriche completano il numero.