numero 9 del 3 marzo 2019

I risultati delle elezioni regionali aprono il nuovo numero del settimanale diocesano.
In primo piano ancora la protesta dei pastori con il caso di Oliena, dove la locale cooperativa rischia di chiudere: Pasqualino Sole, presidente della coop “La rinascita” non usa mezzi termini, «Siamo una categoria di scalcinati. Deboli perché divisi».
A Nuoro la mostra “Nuragica”, tra reale e virtuale, fa fare ai visitatori un salto di 3500 anni indietro nel tempo, sempre in città si è conclusa con un dibattito sulle lotte studentesche e la condizione femminile la mostra dedicata al ’68 organizzata dall’Anpi provinciale.
Nelle pagine della vita ecclesiale ampio spazio al recente summit su Chiesa e minori appena concluso in Vaticano, «la Chiesa non si risparmierà per sradicare la mostruosità degli abusi», ha detto con forza il Papa.
Le consuete rubriche e le notizie dalla città e dai paesi completano il numero.