numero 9 dell’8 marzo 2020

La storia della prima persona in quarantena a Nuoro perché a rischio contagio Coronavirus apre il nuovo numero del settimanale diocesano, eccezionalmente confezionato in edizione straordinaria e uscito di martedì (grazie anche al lavoro della tipografia Su Craminu) per dare conto di un caso che lascia spazio a diversi dubbi sulla gestione dell’emergenza.
In primo piano, per la vita ecclesiale, la cronaca della Lectio di Quaresima del Vescovo Antonello e il vademecum lasciato al termine dell’incontro con i responsabili dei cori parrocchiali. Ampio spazio anche all’incontro tra Paolo Palumbo e Papa Francesco con la testimonianza del giovane. Un altro giovane, di Orgosolo, Francesco Succu racconta la sua esperienza di volontariato a Betlemme con i bambini dell’Hogar Nino Deus.
Spazio anche alle celebrazioni in onore di San Salvtore da Horta nel 500mo anniversario della nascita, alle notizie dai paesi e alle consuete rubriche.