I riti in onore di San Francesco a Lula

I priori Salvatore Siotto e Stefania Usai hanno reso noto il programma dei festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi nel santuario di Lula che vivrà dal primo al 5 ottobre momenti di fede, tradizione e convivialità.
La partenza dei Priori alla volta del Santuario è fissata giovedì 28 settembre alle ore 11 dalla chiesa di Nostra Signora del Rosario.
L’intenso programma religioso inizia sabato 30 settembre, giorno del pellegrinaggio a piedi verso il Santuario. L’appuntamento per tutti i pellegrini è fissato alle ore 23 presso la Chiesa di Nostra Signora del Rosario a Nuoro dalla quale, ricevuta la benedizione, si parte alla volta del Santuario. All’arrivo, la mattina del 1° ottobre, i pellegrini saranno accolti dai Priori e sarà celebrata la Santa Messa alle ore 07. Alle 17 Santa Messa, inizio Triduo di preparazione alla festa.
Lunedì 2 e martedì 3 ottobre le Sante Messe saranno celebrate alle ore 10 e alle ore 17.
Il 4 ottobre, la festa in onore di San Francesco d’Assisi, i fedeli potranno partecipare alle Sante Messe, che saranno celebrate alle ore 09, alle ore 11 dal Vescovo Mosè Marcia e alle ore 17.
Giovedì 5 ottobre alle 09 saluti e Santa Messa di commiato.
I Priori invitano i fedeli e i devoti a San Francesco a partecipare, per vivere con semplicità, gioia e letizia questi giorni di festa secondo gli insegnamenti del Vangelo e l’esempio di vita del Santo.