San Francesco, il nuovo priore

Su proposta del “Comitato San Francesco d’Assisi presso il Santuario di Lula”, regolarmente costituito il 15 giugno 2015, sentito il parere del Presidente dello stesso Comitato, Il Vescovo ha nominato, in data 21-03-2019, il Signor SUCCU SEBASTIANO, Priore di San Francesco di Lula per l’anno 2019-2020.
A Lui, quale priore pro tempore, è affidato il compito di provvedere e attuare le indicazioni del Comitato, la custodia e manutenzione ordinaria del Santuario, la promozione dei festeggiamenti e l’accoglienza dei pellegrini.
Al nuovo Priore e a quanti lo coadiuveranno nello svolgimento del mandato, il Vescovo e l’intera Diocesi, augura possano contribuire a promuovere sempre più l’autentico spirito francescano che dal Santuario pervada sempre più tutta la Diocesi, durante l’intero anno, con la stessa intensità spirituale che tanti pellegrini condividono, specialmente nel cammino notturno verso il santuario.
Il Vescovo invita tutti i fedeli devoti di San Francesco e seguaci della Sua spiritualità ad aiutare il Priorato intero a potenziare sempre più lo spirito di pace, di fratellanza, di sobrietà e di povertà che distingue Francesco d’Assisi e lo rende autentico seguace di Cristo e del Suo Vangelo.

Nuoro, 21 marzo 2019