Scuola della Parola, secondo incontro

Scuola 18-19

Il prossimo 9 dicembre alle ore 15.30 presso la chiesa di San Giuseppe a Nuoro si terrà il secondo incontro formativo diocesano di Scuola della parola. Il tema scelto “La Parola genera vita, il discernimento nella vita quotidiana personale e comunitaria” si snoda nei tre incontri previsti, tutti guidati dalla biblista Emanuela Buccioni.
È una scuola tutta al femminile, con un focus su tre figure bibliche: dopo aver scoperto “Rachele e il ricordo di Dio” (a partire dal brano di Genesi 30, 14-24), il secondo appuntamento sarà con “Debora e il canto di Dio” (Giudici 5), il terzo con “Maria e il vino di Dio” (a partire da Giovanni 2, 1-12). Gli strumenti necessari per partecipare agli incontri sono la Bibbia, un quaderno e una penna per gli appunti.
Tutti i fedeli della diocesi sono invitati a partecipare, in particolare i sacerdoti, religiosi, religiose, Istituti di Vita Consacrata, membri del Consiglio Pastorale Diocesano e dei Consigli Pastorali Parrocchiali, docenti di Religione Cattolica nelle Scuole, animatori liturgici e di oratori, catechisti e Ministri straordinari dell’Eucaristia, Associazioni, Movimenti e tutte le realtà associative e a quanti sono animati da buona volontà e svolgono servizio alla comunità ecclesiale.

 

Pubblicato in: In evidenza

Argomenti: Bibbia Formazione Scuola della Parola 2018-2019

Publicato il: 04-12-2018