Seminari sulla salute dei migranti

Accoglienza migranti

Giovedì 4 ottobre, dalle ore 16 alle ore 19 presso la Sede Caritas sita in via Lamarmora 148, si terrà un seminario formativo intitolato “La salute del migrante e il suo progetto di vita. Il corpo che parla e che chiede accoglienza. Il vissuto della maternità”.
Al convegno, interverranno le professioniste del Servizio Promozione Salute dell’Area Immigrazione e della Congregazione Figlie della Carità, parte del Progetto Elen Joy, rivolto alle vittime di tratta: tra loro, la pediatra Francesca Ena, la psicoterapeuta Tonia Cattari e la pedagogista Francesca Pitzalis.
Giovedì 25 ottobre, il corso formativo “La salute del migrante e il suo progetto di vita” verrà organizzato anche a Cagliari, dalle ore 16 alle ore 19 presso la Sala Conferenze sita in via Falconi 10: interverranno la ginecologa Flora Delfino, la geriatra Paola Pirastu, la psicoterapeuta Tonia Cattari e la pedagogista Francesca Pitzalis.
Per avere ulteriori informazioni e per comunicare la propria adesione, è possibile scrivere all’indirizzo mail formazioneelenjoy@gmail.com.

 

Pubblicato in: Caritas

Argomenti: Caritas Migranti

Publicato il: 25-09-2018