Vicario Generale e Vicario episcopale per la pastorale

Il vescovo Antonello, in data odierna, ha provveduto alle seguenti nomine nel clero diocesano:

Don Giuseppe Mattana, attuale parroco della parrocchia di Sant’Ignazio di Loyola in Oliena, viene nominato Vicario Generale, a decorrere dalla data odierna;

Don Antonello Tuvone, attualmente in Argentina come fidei donum, viene nominato Vicario episcopale per la pastorale.

Don Giuseppe Mattana rimarrà parroco di Oliena fino al prossimo settembre, mentre Don Antonello Tuvone, sempre a settembre, al suo rientro dall’Argentina, insieme al compito di Vicario episcopale riceverà anche l’incarico di guidare una parrocchia.
Il Vescovo, nel ringraziare entrambi per la disponibilità a un servizio che abbraccia l’intera Diocesi, è particolarmente riconoscente a don Antonello per aver accolto con spirito di obbedienza la richiesta di rientrare in Diocesi, interrompendo il suo apprezzato e generoso servizio come fidei donum nella diocesi di Oràn, anche grazie alla sensibilità del Vescovo locale, Mons. Luis Antonio Scozzina.
Il Vescovo inoltre, in questo momento di passaggio di responsabilità, esprime la sua profonda gratitudine a Mons. Ciriaco Vedele, che in questi mesi come Vicario Generale ha collaborato con lui lealmente e fraternamente.
Affidiamo a San Giuseppe lavoratore, patrono della Chiesa universale e a Maria Vergine, alla cui protezione oggi la Chiesa italiana si affida, il cammino della nostra Diocesi, dei sacerdoti e delle comunità parrocchiali.