XI Convegno regionale delle Caritas parrocchiali

XI Convegno regionale Caritas

 

Per ragioni di sicurezza lo scorso anno si è deciso di annullare il preventivato XI Convegno regionale, che avrebbe dovuto celebrarsi sabato 23 maggio 2020, offrendo comunque un segno di vicinanza e di attenzione attraverso il numero zero del foglio informativo denominato “ImpegnoCaritas”.

Ad un anno di distanza lo scenario è meno confuso ma non meno incerto e, di fatto, permangono restrizioni e cautele imposte dalla realtà sanitaria ancora in evoluzione. Il gruppo costituito dal Vescovo delegato, dal delegato e dai tre referenti d’Area (riunitosi in videoconferenza martedì 2 marzo), ha di comune accordo pensato di non saltare anche quest’anno l’appuntamento del Convegno regionale, proprio per dare testimonianza di vicinanza alle nostre Caritas in un momento di prolungata prova (come la pandemia) e di straordinaria occasione celebrativa (il 50° di Caritas Italiana). Anzi proprio questi due temi, il 50° e la pandemia, costituiscono due elementi di riflessione da proporre come nuclei tematici da sviluppare in occasione del Convegno, il quale, per le suddette ragioni, non potrà svolgersi tradizionalmente in presenza ma con l’ausilio del neonato canale youtube della Delegazione, che potrà così permettere di seguire l’evento in tempo reale da varie parti dell’Isola (e non solo).
Tenuto conto di questi due temi centrali, il titolo sarà il seguente: “Sfida globale, carità capillare. Verso i 50 anni della Caritas in Italia nel solco di uno straordinario cambiamento d’epoca”. Per sviluppare questi due temi è necessario affidarci a due testimoni: don Francesco Soddu e don
Massimo Angelelli.

Si allega il programma: XI Convegno regionale Caritas Sardegna

Pubblicato in: Caritas

Argomenti:

Publicato il: 18-05-2021