Benedizione della nuova Mensa

Lunedì, 9 settembre alle ore 11, sarà benedetta la nuova Mensa Caritas, situata in via Lombardia (ex-Poa) a Nuoro. La benedizione dei locali e dei volontari verrà impartita da S.E. Monsignor Mosè Marcia che tale giorno lascia la nostra Diocesi ed è anche occasione propizia per dire grazie ad un Vescovo che molto si è speso per accogliere e servire i poveri. È lui ad aver fortemente innovato la Caritas diocesana e voluta quest’opera che, nel suo intento, desidera volgere lo sguardo amorevole di Dio alle persone, nella loro interezza. Da qui la scelta di ristrutturare ad arredare i locali per renderli realmente accoglienti, creando accanto un servizio docce e lavanderia.
Non si tratta semplicemente di fornire un pasto e dei servizi ma di essere strumenti del Padre, desideroso che ogni suo figlio stia davvero bene nel corpo e nello spirito. Monsignor Marcia, con tanta fatica e lungimiranza, ha ideato e realizzato questa nuova iniziativa che sicuramente fa onore alla città e alla Diocesi.
Nella nuova Mensa confluiranno le persone sinora lodevolmente accudite dalle parrocchie di N.S. delle Grazie e del S. Cuore e l’esperienza dei volontari maturata in tantissimi anni. Tanta gratitudine nei loro confronti e tanta speranza nell’iniziare questa nuova impegnativa scommessa.

Il Direttore della Caritas Diocesana
Suor Pierina Careddu