Cappella virtuale per la Quaresima

Una “cappella virtuale” in cui condividere le intenzioni di preghiera: è l’iniziativa promossa dalla Caritas diocesana di Nuoro durante la Quaresima. Da mercoledì 17 febbraio 2021 fino a Pasqua, chi lo desidera potrà inviare la propria intenzione di preghiera ‒ di cui verrà garantito l’anonimato ‒ alla mail della Caritas diocesana esseredono@gmail.com: tutte le intenzioni verranno poi inviate dalla stessa Caritas  alle monache carmelitane di Nuoro e alle benedettine di Dorgali, che le condivideranno durante la preghiera comunitaria in preparazione alla Pasqua.

L’iniziativa è un invito a pregare e far pregare, là dove la preghiera diventa uno strumento per educare la comunità alla carità, alla prossimità e alla solidarietà verso le persone sofferenti: un invito ancora più significativo non solo perché fatto in tempo di Quaresima, in cui ognuno è chiamato a rinnovare la propria fede, ma anche perché avviene nell’attuale periodo di pandemia, segnato da tanti problemi e fragilità.