Carita diocesana

Colletta Alimentare per sostenere le famiglie in difficoltà

Fissata per il 10 dicembre, vede coinvolti diversi esercizi commerciale e oltre 100 volontari

La diocesi di Nuoro, tramite il Servizio Caritas e in collaborazione con il Banco di Solidarietà Nuorese, organizza per il prossimo 10 dicembre una raccolta di beni di prima necessità per sostenere le famiglie in difficoltà del nostro territorio.

Sono coinvolti i seguenti supermercati di Nuoro:
Conad Biscollai – Conad Viale Europa – Conad Via Santa Barbara – Eurospin Viale Della Resistenza – Eurospin Pratosardo – Eurospin Il Borghetto – Md Viale Della Resistenza (Sotto Il Brico) – Md Viale Repubblica – Md Piazza Mameli (Zona Exme) – Coop Via Liguria – Coop Via Tempio – Coop Via La Marmora (Ex Ippomercato) – Il Salumiere – Despar (Ex  Simply), La Coop Via Ballero (fronte Cimitero) e La Coop di Via Convento.

Saranno operativi oltre 100 volontari: amici, studenti delle scuole superiori, parenti e rappresentanti di varie associazioni tra le quali i Cavalieri di Malta, le Vincenziane di San Paolo, la Caritas parrocchiale del Sacro Cuore, l’Associazione Angsa e i Giocatori della Nuorese Calcio.

La Protezione Civile e la ditta Avis Autonoleggio mettono a disposizione i mezzi di trasporto.

Quali prodotti sono maggiormente necessari?

Olio – Tonno – Legumi in scatola – Latte – Caffè – Biscotti – Merendine – Polpa o Passata di pomodoro – Detersivi – Prodotti per l’igiene.