Consegna del nuovo Messale

Durante il ritiro del clero di oggi 5 novembre, Mons. Mura ha consegnato ai parroci della diocesi la terza edizione del Messale Romano, testo che diventerà obbligatorio dalla solennità di Pasqua del prossimo anno e che i presbiteri nuoresi inizieranno ad utilizzare dall’8 dicembre p.v.

Il Vescovo, quale catecheta della comunità cristiana, ha deciso di donare in maniera ufficiale il nuovo Messale, invitando i sacerdoti a preparare i fedeli loro affidati con un momento di formazione liturgica affinché ognuno faccia propria la spiritualità del testo liturgico rinnovato.

Nel prossimo numero del settimanale diocesano saranno presentate le principali novità, con una guida al corretto utilizzo. A questo link, invece, il sussidio pastorale che accompagna la terza edizione italiana del Messale Romano: uno strumento da utilizzare con sapienza pastorale per permettere ai ministri ordinati, agli animatori liturgici delle nostre comunità, ai catechisti e a tutti i fedeli di conoscere meglio il Messale e metterne in atto tutte le potenzialità.