Giornata diocesana dei cresimandi

L’Ufficio catechistico diocesano comunica che la giornata diocesana dei Cresimandi si terrà quest’anno presso la parrocchia di San Domenico Savio a Nuoro il prossimo 25 aprile. Come si legge in una lettera inviata ai parroci – che si può leggere a questo link – il dono dello Spirito Santo scelto per la riflessione di quest’anno è la Pietà, mentre l’icona biblica sarà quella del buon samaritano.
«Ogni gruppo/parrocchia – prosegue la lettera – potrà preparare una domanda da fare al vescovo su qualcosa che gli sta a cuore per la vita, la fede, sulla Cresima, i doni dello Spirito, la Chiesa, i giovani, le domande verranno raccolte all’accoglienza per essere poi fatte dai ragazzi al momento del dialogo. La preghiera, i laboratori a tema che vedranno i ragazzi cimentati ad attualizzare il messaggio evangelico con i linguaggi che gli sono consoni, lo stare insieme, il gioco, lo spettacolo daranno la possibilità ai ragazzi di esprimere la propria adesione ad un Dio incredibilmente creativo, amico, grande e meraviglioso. L’obiettivo della giornata – si legge nel testo dell’Ufficio – è vivere con i ragazzi un’esperienza di formazione, di incontro, di preghiera con la Comunità Diocesana in uno stile di impegno, di festa e di partecipazione».
Il programma prevede alle ore 9.30 arrivo e accoglienza, alle 10 la Celebrazione della Parola seguita dall’atelier della fede. Dopo il pranzo al sacco un momento di gioco per riprendere alle 14 con “Cresimandi’s got talent”, in dialogo con il Vescovo. Conclusione prevista per le 17.
Il numero dei partecipanti va comunicato entro il 20 aprile a suor Antonella (cell. 3388120622).