La giornata dei cresimandi

In preparazione alla giornata dei cresimandi l’Ufficio catechistico diocesano ha inviato ai parroci una lettera con la quale presenta l’iniziativa. Di seguito il testo.

Reverendo Parroco e carissimi catechisti,
il 2016 è un anno speciale, un anno giubilare, per questo la giornata dei Cresimandi avrà un particolare tono di festa e si svolgerà a Fonni il giorno 25 aprile 2016 secondo questo programma:

• Ore 10 accoglienza
  • 10.30 lancio del tema
  • 11 celebrazione del giubileo
  • 11.45 preparazione della Celebrazione Eucaristica
  • 12 Celebrazione Eucaritstica presieduta dal Vescovo
  • 13 pranzo al sacco – gioco libero
  • 14 animazione!!! “il concerto… del cuore”!
  • 16.30 premiazioni, saluto, preghiera.

Ogni parrocchia potrà preparare i ragazzi a questa giornata attraverso la riflessione sulle opere di misericordia spirituali e corporali. Ogni gruppo ne sceglierà una e la rappresenterà come meglio crede: canzone, coreografia, drammatizzazione, testimonianza, recitazione, spot, video, plastico, arte, in modo fresco, giovane e bello. La durata della realizzazione non potrà superare i cinque minuti.
I gruppi che desiderano e che daranno la loro adesione entro la prima settimana di Aprile, “rappresenteranno” ciò che hanno preparato come momento di ‘evangelizzazione’ per tutti. Tutti i lavori artistici saranno esposti.
Ciò che sarà realizzato dai gruppi dovrà essere comunicato a:
Sr Antonella 3388120622 – a.cangianooo@gmail.com – catechesi@diocesidinuoro.it – entro il 3 aprile.

Mettici cuore è il tema che sarà espresso nelle molteplici modalità, pensando appunto che la nostra scelta di vita cristiana è fatta di dono, di misericordia, di amore… di perdono, di bellezza, gioia, sentimenti, azioni, emozioni, cuore.
I catechisti saranno inoltre coinvolti per la preparazione della Celebrazione Eucaristica. Insieme è più bello.
Nella gioia di trascorrere una giornata di festa caratterizzata dall’impegno, dalla preghiera e dall’amicizia, vi aspettiamo con i vostri gruppi di catechesi per condividere un po’ di amore, di cui tutti, il buon Dio ci ha resi un po’ capaci!

Con l’augurio di una Santa Pasqua di Resurrezione a voi, a tutta la comunità parrocchiale e in modo speciale ai cresimandi, Vi salutiamo e vi attendiamo numerosi.

Sr Antonella
e l’equipe dell’ UCD